Sestri: domani la presentazione di FintechStage Innovation Hub

 In News

“Il progetto del Polo Tecnologico si arricchisce con una nuova realtà, Fintechstage, azienda leader nel settore della tecnologia applicata alla finanza – dichiara il Sindaco Valentina Ghio – E con l’avvio della nuova realtà, il Polo Tecnologico si delinea come una grande scommessa vinta dalla nostra Amministrazione: 100 occupati sul territorio, realtà aziendali con relazioni internazionali insediate sul territorio, oltre 121.000€ di incassi annuali dalla gestione diretta degli immobili, contro i 26.000€ di affitto previsti In passato con la Fondazione Mediaterraneo”.

Azienda leader nel settore della tecnologia applicata alla finanza, FintechStage sabato 29 ottobre alle ore 11:30 presso il Convento dell’Annunziata presenta il progetto e gli spazi “Fintechstage Innovation Hub”, Centro Internazionale di

Innovazione e Alta Formazione in Ambito Fintech. Il Centro è il risultato di un percorso iniziato con gli eventi che hanno toccato città come Milano, Barcellona, Buenos Aires, Lussemburgo, Amsterdam, Chicago: al centro del progetto un network mondiale di Istituzioni Finanziarie, investitori, consulenti e start up chiamati a raccolta da Matteo Rizzi e Lazaro Campos, fondatori di Fts, per mettere a tema la crescita degli ecosistemi fintech internazionali, l’inclusione finanziaria e l’innovazione di banche, finanza e pagamenti.

L’Innovation Hub si occuperà di open innovation per il target corporate, di alta formazione e consulenza, di format di coaching e accelerazione per le start up fintech, il tutto con un orizzonte ed una disponibilità di know how che non si ferma ai confini nazionali per la natura del network coinvolto. All’evento parteciperanno gli stessi fondatori Rizzi e Campos, Roberto Ferrari (General Manager di CheBanca!), Mariela Atanassova (Innovation Facilitator a Group Flow), Aldo V. Pecora (Direttore di SmartMoney).